\​|​/​|​/​\​\​|​/​|​/​\

by 231 + Foresteppe

supported by
/
  • Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.

    feel free to enter "0"
    cкачать альбом бесплатно просто: нажмите "Buy now", введите "0" и качайте !

     name your price

     

1.
03:08
2.
01:50
3.
00:42
4.
01:13
5.
6.
01:56
7.
02:23
8.
02:28
9.
02:35
10.
05:46
11.
00:59
12.
02:03
13.
00:55
14.
01:58
15.
01:34
16.
02:23
17.
00:35
18.
03:08

about



231happy.bandcamp.com

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

"Sarebbe riduttivo parlare di una collaborazione tra due esperienze artistiche provenienti dalla Russia, nel caso di quella che vede per protagonisti Egor Klochikhin e la band familiare 231. Si tratta, in effetti, dell’ipotetico incontro tra due mondi completamente diversi, a cominciare dai quasi quattromila chilometri di distanza che separano la Siberia nella quale Klochikhin confeziona incanti elettro-acustici senza tempo sotto l’alias Foresteppe dalla San Pietroburgo nella quale una coppia di architetti si diletta a confezionare, con il fattivo contributo dei propri figli, giocose armonie casalinghe.

A ben vedere, è proprio la dimensione casalinga a costituire il trait d’union che ha dato luogo a “\|/|/\\|/|/\”, lavoro indecifrabile fin dal titolo e costituito da una pressoché perfetta alternanza tra frammenti di vita domestica, nei quali compaiono copiosamente acute voci infantili, e miniature armoniche di varia foggia e natura, per un totale di ben diciotto brevi tracce. Al di là degli interludi, identificati proprio dalla sequenza di segni grafici di cui al titolo dell’album, desta curiosità il visionario piglio pop di alcuni dei brani acustici dei quali si compone, che spaziano dalla post-modernità surreale di “Dal’nie kraya” alle rapite contemplazioni di “Taina”, sicuramente l’anello di congiunzione più prossimo con la delicatezza acustica dell’ottimo “Diafilms”.

Un tentativo di traduzione discorsiva di “\|/|/\\|/|/\” potrebbe dunque essere quello che vi attribuisse il significato di una coniugazione tra i retaggi atemporali e la quotidianità odierna di un Paese sterminato, sempre più fonte di proposte musicali stimolanti."

musicwontsaveyou.com/2016/02/26/231-foresteppe/

"Dva ruska eksperimentalna entiteta, ako se za eksperiment ne misli da je zgureno neslušljivo nagomilavanje ili amputiranje muzike ili tonova. Jedan sam šparta ulicama i poljima i šumama, onaj drugi je šareno bučan i svetli iz solitera.
Prvi, individualniji je Foresteppe, šire je znan, a vizija je Egora Kločikina, momka iz Berdska. Ako me sećanje ne vara, neko je onomad opisao muziku ovog profesora istorije kao ”Boards Of Canada, da su kojim slučajem odrasli u Sibiru “. A, Berdsk jeste u Sibiru, možebiti da ima smisla da se o tom duma!
231 je porodična manufaktura sreće i radosti, naivnih, neukaljanih, spontano pronadjenih ili proizvedenih zvukova iz jedne familije iz Sankt Petersburga u kojoj zaista učestvuje cela primarna zajednica – roditelji & deca. Muzika se tu doživljava samo kao jedna od agendi i mogućnosti da se obesmisle granice za izlazak iz detinjstva na najbolji način i da se u njemu što duže ostane. Elem, Na izdanju llllllllllll druže snage Foresteppe i 231 i prave jedan od zanimljivijih albuma godine. Mislim da ovako zvuče Mum trake koje ljudi iz tog dragocenog benda prave za svoju decu i ne prilagodjavaju za publiku van familije.
Izdanje je za spina! etiketu, svaki kasetni omot je unikatni dečiji crtež, što jeste deo specijalnog plana za ovaj, ili barem njihov svet."

valtazarzauberquelle.blogspot.ru/2015/11/foresteppe-231-llllllllllll-spinarec.html

"Sperduti in un luogo in Siberia i 231 creano musica. Sono Padre, Madre. e due piccoli bambini. Foresteppe da qualche parte in Russia a circa 4000 Km creano musica, una sorta di non folk .
Folk casalingo, folk astratto chiuso nelle stanze della quotidianità . Occhi stropicciati il mattino, profumo di caffè, chiacchiere fra bambini, biscotti. Suonano strumenti giocattolo,i bambini ridono e sono felici. Xilofono , chitarrine . barattoli,risate, mamma e babbo. Melodie minime, innocenti aprono il cuore con la loro purezza. Non è un disco ma solo una giornata felice.
Russia , a circa 4000 Km i Foresteppe con il loro più professionale gioco creano un filo condurre di una non musica, cercano di legare emozioni infantili che adulti rimpiangono.
Musica, forse. Vita sicuramente. Si sbagliano le note dei pochi strumenti, i bambini ridono, giornata felice che riporta alla mente quando a Natale ti regalavano i piccoli pianoforte giocattolo e cercavi di intonare melodie che solo una mente pura può cogliere.
Musica che apre porte magiche, una chiave d'argento che riporta a sensazioni dimenticate.
Innocenza su uno spartito che vola sulle ali della memoria, quando ancora si sorrideva. Spartiti con dolci gelatine in sostituzione di note, infantili sorrisi senza un dente, parole pronunciate male e il ricordo di un sorriso materno quasi dimenticato.
Invidia per chi osa, per chi apre lo scrigno della vita quotidiana e lo trasforma in note che aprono il cuore ai pochi fortunati che le colgono , sorridono con semplici emozioni che ti prendono per mano e fanno sognare inconfessabili desideri per persone adulte tutte di un pezzo con la loro bella casa, il bel mutuo, il lavoro che odiano, la moglie che non capisci più da anni, la nuova macchina e estranei bambini.
Una chiave d' argento per sognare, per aprire un dimenticato scrigno nel cuore ormai indurito dalla vita.
Album fotografico di una felicità che solo chi ancora vive puo sfogliare."

www.debaser.it/231-foresteppe/i-i-i-i/recensione

credits

released November 15, 2015

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

spina!rec SR021 - spinarec.bandcamp.com/album/-

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

музыка и рисунки: Зоя, Анфиса, Саша, Костя и Егор

2014 - 2015

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

tags

license

all rights reserved

feeds

feeds for this album, this artist

about

Foresteppe Berdsk, Russia

since 2012

+++

discography

contact / help

Contact Foresteppe

Streaming and
Download help

Redeem code